Estate in città: ecco cosa fare a Roma

Roma è una città che rimane sempre viva e ricca di attività..anche ad Agosto!
Per chi preferisce il viaggio in città rimarrà sorpreso dallo splendore di una Roma diversa, meno affollata e più organizzata.
Come ogni anno torna “L’estate Romana”,musica e colori daranno vita al Lungotevere romano, dove sarà possibile passeggiare tra le bancarelle o prendere un aperitivo anche fino a tarda notte, circondati da un panorama suggestivo.
E’ vero che a Roma fa caldo l’estate, ma una delle tradizioni romane per eccellenza è la grattachecca, i chiostri in giro per la città sono molti ma da tradizione c’è solo quella della “ Sora Maria” in zona Prati, non c’è nulla di meglio per rinfrescarsi!
Le passeggiate da fare sono innumerevoli, dal centro città ammirando le piazze più belle di Roma a uno dei tanti parchi che rendono Roma una città immersa nel verde. Tappa da non perdere è il Giardino degli Aranci… anche tu vedi quel che vedo io dal buco della serratura?

i18^cimgpsh_orig

Gli amanti del Teatro saranno contenti di scoprire che solo in estate nel cuore di Villa Borghese apre Shakespeare in Globe, un vero e proprio teatro elisabettiano, con un calendario ricco di spettacoli del poeta inglese.

7422762410_24c305b2d2_k

Per uno spirito più adrenalinico, vi sono due grandi parchi divertimento vicino Roma; adatto anche per i più piccoli. Le montagne russe non ci bastano? E’ possibile a pochi chilometri dalla città provare l’emozione di volare, si proprio cosi!

Andate a visitare il sito del volo dell’angelo di Rocca Massima, oppure per chi volesse qualcosa di più soft ma allo stesso tempo dinamico, è possibile praticare Rafting alla Cascata delle Marmore, luogo anche molto bello da visitare.
Concedersi momenti di totale relax all’insegna del Wellness è possibile e rende tutti più felici. Per chi ama farsi coccolare ha la fortuna di trovarsi in una città ricca di Centri Termali e Spa di lusso nei suoi dintorni. Le Terme dei Papi e Le Terme di Stigliano sono ormai un classico per chiunque voglia prendersi una pausa dalla città. Altrettanto di valore sono le nuove QC Termeroma, all’interno del Parco Naturale di Traiano.
Insomma non si può dire che a Roma ad agosto ci si annoi! Non perdete l’occasione di venirci a trovare.
Per ulteriori informazioni potete contattarci all’indirizzo di posta info@hotelalpi.com

Se il caldo di agosto dovesse essere eccessivo vi offriamo, in omaggio, il trasferimento dall’aeroporto principale ( Fiumicino ) per l’Hotel Alpi con tutta la comodità dell’aria condizionata.
Il servizio è incluso nel prezzo per tutte le prenotazioni superiori a 3 notti in una camera Superior o Tripla. Scopri la nostra offerta , speriamo di vedervi presto! Prenota ora e contattaci per ottenere il trasferimento.